logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 09:17 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » CIRCA 80.000 PRESENZE AD AUTUMNIA 2011
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
CIRCA 80.000 PRESENZE AD AUTUMNIA 2011
Data pubblicazione 15/11/2011 10:52:47

Grande successo di Autumnia 2011 

Si chiude con il miglior bilancio di sempre la tredicesima edizione di Autumnia, la fiera dedicata all’Agricoltura, all’Ambiente e all’Alimentazione che anche quest’anno ha radunato a Figline tanti espositori e visitatori provenienti anche da altre regioni. Le presenze stimate al termine della manifestazione sono 80mila, un 20% in più rispetto all’edizione 2010 dovuto anche alle condizioni climatiche perfette che hanno accompagnato l’evento.
“Quest’anno Autumnia ha davvero superato se stessa – hanno commentato il sindaco Nocentini e gli assessori Cardi, Sbarriti e Simoni -, una partecipazione così ampia fa davvero bene alla nostra comunità, che vede in Autumnia una grande vetrina per promuoversi all’esterno. Davanti alla crisi economica e al cattivo esempio che ci viene dall'alto, Autumnia rappresenta la festa della positività: grazie quindi a tutte le persone che si sono impegnate per questo spettacolo, alle associazioni, alle imprese, alle istituzioni, ai dipendenti del Comune e agli sponsor istituzionali e commerciali che anche quest'anno hanno permesso che la festa sia stata realizzata a costo zero”.
Proseguendo la carrellata dei numeri, oltre 200 sono stati gli espositori del settore agro-ambientale, 5000 i metri quadri dell’intera area espositiva, 3000 i parcheggi a disposizione, 62 gli sbandieratori impegnati nell’inaugurazione, 19 le associazioni di volontariato presenti, 51 gli espositori dell’area ambiente/protezione civile/zootecnica, 250 i nuovi alberi piantati, 23924 le pagine internet viste, 7 le televisioni che hanno seguito l’evento.
Particolare successo anche in questa edizione per le attività rivolte ai più piccoli, iniziate venerdì con l’inaugurazione del nuovo bosco in via Pertini e poi proseguite sabato con le iniziative di protezione civile e tutti i giochi organizzati in via Del Puglia, dall’arrampicata all’accampamento degli indiani senza tralasciare ovviamente l’esposizione degli animali e le esibizioni delle unità cinofile.
Riscontri positivi anche per la nuova disposizione della manifestazione, con piazza Ficino che ha ospitato non solo gli stand alimentari del territorio ma anche un vero e proprio bosco allestito dal Corpo Forestale dello Stato e dall’Unione dei Comuni del Pratomagno.
Infine un breve resoconto anche su “Apettando Autumnia”, il ciclo di appuntamenti che da ottobre ha accompagnato i valdarnesi fino allo scorso week-end tra convegni (importante la presenza del climatologo prof. Maracchi), degustazioni e percorsi culturali impegnando aziende del territorio come Villa La Palagina, Villa Casagrande, Azienda Agricola San Leo: “Anche i numeri di ‘Aspettando Autumnia’ quest’anno sono in crescita – hanno spiegato sindaco e assessori -, aumentano le iniziative ma soprattutto si fa sempre maggiore l’interesse e la partecipazione dei cittadini. Ringraziamo quindi le aziende che vi hanno partecipato, con l’augurio che nel 2012 possano parteciparne anche di nuove”.
Dunque si chiude positivamente anche la tredicesima edizione di Autumnia, un evento sempre più apprezzato che dà il suo “arrivederci” al 2012 ringraziando tutti gli espositori ed i visitatori che dall’11 al 13 novembre hanno raggiunto così numerosi la città di Figline.


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI